mercoledì 13 novembre 2013

The Versatile Blogger Award


Non. Posso. Crederci. Qualcuno ha anche assegnato un premio a questa accozzaglia di inutili sproloqui? Quanto hai pagato per avere quell'immagine?

Davvero divertente, Voce. Ora volatilizzati e lasciami spiegare. Quello che vedete qui sopra, carissimi lettori, è il "Versatile Blogger Award", un premio che gira per la rete ormai da un po'. Le regole sono piuttosto semplici:
  1. Mostrare il logo dell'Award sul proprio blog
  2. Ringraziare il/la blogger che ti ha nominato e includere il link del suo blog
  3. Nominare altri quindici blog
  4. Mettere il link dei nominati nel post e informarli del premio con un commento
  5. Scrivere sette fatti a caso su di te
E si può sapere come hai fatto tu ad ottenerlo?

Ci stavo arrivando. Il premio mi è stato assegnato, con mia immensa sorpresa, da Fara Serra, autrice del blog livelovedream2 dove si occupa soprattutto di cinema e trucchi, ma anche di molti altri argomenti. La ringrazio moltissimo per avermi attribuito questo premio, e vi invito a passare nel suo blog! ^_^

Grazie, Fara! Questo premio era proprio quello che ci voleva per il caminetto!

Non ho un caminetto, Piccolo Troll.

Tu no, ma io e la Voce in quanto esseri incorporei ed immaginari possiamo avere uno splendido caminetto immaginario. Ora, passiamo al punto successivo. Devi nominare altri 15 blog.

Giusto, giusto. Allora, pronti? Li metto in ordine alfabetico, con una piccola spiegazione per ciascuno.

Agenzia Incantesimi Reloaded: blog di fumetti, su cui potete leggere intriganti avventure fantasy-umoristiche.
Archeologia 2.0: sì, se mi seguite da un po' lo sapete... sono una forse-futura-archeologa, ed Internet non fa altro che fomentare il mio interesse.
Athenae Noctua: blog di recensioni e riflessioni davvero profonde ed attuali.
Basta Una Matita: disegni e fumetti umoristici molto simpatici, con una menzione d'onore ad Arturo, il gatto che distruggerà l'umanità.
Birretta93: un blog neonato, che tratta di argomenti vari e di Fullmetal Alchemist, il mio anime preferito.
Cronache Paladine: il luogo di nascita dell'ormai famoso webcomic Drizzit. Se volete leggere vignette divertentissime, soprattutto se siete appassionati di fantasy e giochi di ruolo, è il sito per voi.
Generazione di archeologi: ehm, okay... indovinate di cosa parla questo? Su su, passate anche qui, un po' di cultura non ha mai fatto male a nessuno.
God save the Boss: in cui un'anonima impiegata di casa editrice condivide con noi le sue pene lavorative, tra mail minatorie e colleghi sull'orlo di una crisi di nervi.
Il Bardo Doloroso: beh, questo lo avete già sentito, no? E' il blog con cui collaboro, e pubblica racconti fantasy-umoristici interattivi, nel senso che i lettori possono votare il proseguimento. Lettura obbligatoria :P
Neanche gli dei: un altro blog umoristico, in cui una bibliotecaria e maestra di coro condivide con noi le perle a cui ha la (s)fortuna di assistere. Se pensate di aver scoperto i limiti dell'umana demenza, non siete ancora stati nella biblioteca di un conservatorio.
Silvery Dreams: blog di grafica, disegni e fotografie. A me lo stile di Debora piace molto.
Start from scratch: blog di recensioni letterarie, riflessioni personali, ed iniziative a tema lettura o scrittura. E' scritto molto bene e ricco di spunti interessanti.
Una Tremenda voglia di Vivere: altro blog "giovincello" dedicato alle riflessioni ed ai piccoli racconti di AkiraM. Personalmente trovo il suo modo di scrivere raffinato ed elegante, ed i contenuti davvero meritevoli di attenzione.

Bene, questa è fatta. Quale è il passo successivo?

Nella lista sopra dice che bisogna informare tutti i nominati con un commento, ma questo possiamo farlo dopo. Passiamo al punto interessante: Clara deve scrivere sette fatti a caso su se stessa.

Va bene, posso farcela. Vediamo cosa mi viene in mente...

1. Vorrei tantissimo avere un gatto o un cane, ma mia madre si rifiuta categoricamente di prenderne uno, ed in appartamento non posso tenerlo. Quindi, niente.

2. La persona con cui ho più confidenza è mia sorella. Abbiamo solo due anni di differenza ed un sacco di passioni in comune, tra cui anime e Doctor Who.

3. Sono perennemente innamorata di personaggi di telefilm, film o anime, anche diversi allo stesso tempo, e mi chiedo perché non possano esistere nella vita reale.

4. Nonostante la scienza possa affermare il contrario, io sono ancora convinta che se piove è perché io non ho portato l'ombrello oppure sono uscita in bicicletta.

5. Vorrei avere i capelli ricci. Le mie amiche che hanno i riccioli e vorrebbero una chioma liscia dicono che sono pazza.

6. Adoro i dolci, ma odio cucinare.

7. Preparo sempre i vestiti da indossare il giorno seguente alla sera, perché di mattina non sono mai in condizioni lucide.

8. Non è capace di fare le liste di fatti a caso su se stessa.

9. Se fosse la sola cosa che non è capace di fare...

Gli ultimi due punti sono, al solito, i commenti malefici di due personaggi immaginari che infestano la mia mente e questo blog da parecchio tempo. Ora vado ad avvisare tutti gli interessati ed a continuare la catena del Versatile Blogger Award. Arrivederci a presto!


Clara


11 commenti:

  1. Prima di tutto, grazie per avermi avvisato, melanita (e grazie ancora del commento alla ff!).
    Interessante questa "iniziativa", molto carina ed anche utile per conoscere nuovi blog.
    Quando avrò tempo, girovagherò sul web per trovarne altri che potrebbero interessarmi (siccome non ne conosco 15, ma molti, molti meno... -.-')
    Quelli che hai nominato sono molto carini. :D
    E sono molto divertenti le notizie su di te!! XP
    Ed io che li ho ricci e puntualmente mi faccio spazzola e phon?! ahahahah
    E anch'io odio cucinare! >.<

    xing

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato anche a farmi le trecce perché poi i capelli fossero ondulati, ma tempo un paio d'ore e tornano alla loro condizione di spaghetti :D
      Per quanto riguarda la cucina, sto in appartamento e quindi mi tocca rassegnarmi al mio triste destino, ma per fortuna quando torno a casa c'è mia madre *_*

      Elimina
  2. Complimenti per il premio e grazie della menzione!! Le risposte 4 e 7 valgono anche per me!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm, allora si pone un problema. Se ci troviamo nella stessa città, ed una di noi porta un ombrello ma l'altra no, piove oppure no? O si forma una nuvoletta stile Fantozzi?

      Elimina
    2. Bel dilemma! Io, probabilmente, avrei la nuvoletta personalizzata! :)

      Elimina
  3. Leggo ora! GRAZIE! Sei carinissima, e grazie anche per leggermi :)
    Mi sdebito al più presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente, grazie a te per le risate che il tuo blog mi fa fare! :)

      Elimina
  4. Anche se con mesi di ritardo ti ringrazio per avermi menzionato! Scusa se ti rispondo solo ora, ma ero presissima dalla mia tesi. Grazie e in bocca al lupo per i tuoi studi e per i tuoi sogni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, crepi il lupo, ed auguro tanta fortuna e tanta felicità anche a te!

      Elimina

Mi fa molto piacere ricevere opinioni su quello che scrivo, quindi non siate timidi, lasciatemi un vostro pensiero! ^_^