sabato 23 novembre 2013

50 anni e non sentirli... buon compleanno, Doctor Who!




Il 23 novembre 1963 andava in onda la prima puntata del più longevo telefilm di fantascienza tuttora esistente: Doctor Who. Oggi, 23 novembre 2013, andrà in onda lo speciale per festeggiare lo straordinario traguardo, e la cosa davvero straordinaria è che, grazie ad uno sprazzo di genialità della televisione italiana, questo speciale verrà mandato in contemporanea su Rai4. Per la prima e probabilmente unica volta nella storia i fan italiani non dovranno aspettare che qualcuno carichi gli episodi in streaming, oppure che essi arrivino in Italia, subendo nel frattempo gli spoiler di chi può guardarlo in prima visione. Un momento di plauso a chiunque sia riuscito a prendere questa geniale decisione, nella speranza che sia di buon esempio per la qualità media della televisione italiana.
Io mi sono tenuta la serata ed il divano liberi, ed ho la fortuna di condividere la casa con una famiglia appassionata della serie quanto... ehm, okay, forse un po' meno fanatici di me. Perché ci sono delle priorità nella vita, e Doctor Who è una di esse U_U
Il fanatismo può portare a conseguenze imbarazzanti, tuttavia. Questa mattina ho accompagnato mia sorella ad una giornata di orientamento universitario, ed ad uno degli stand mi è sembrato di vedere... David Tennant! Il decimo Dottore in persona! Osservando meglio, ho appurato, come prevedibile, che era soltanto un giovane con i capelli castani pettinati più o meno allo stesso modo, con occhiali dalla montatura scura uguali a quelli che Tennant sfoggia in alcune puntate, con un completo blu che assomiglia a questo...



Insomma, voi cosa avreste fatto? Sono andata allo stand, mi sono finta interessata ad un corso di chimica, e gli ho chiesto se fosse vestito così in omaggio a David Tennant.
Lui: A chi?
Io: Sai, 23 novembre? Cinquantesimo anniversario? Doctor Who?
Lui: Ehm... no.
Io: Ah, okay
E camminai via lasciandolo a chiedersi che cosa stesse succedendo al mondo, e chi fosse la psicopatica che lo aveva appena interrogato.


Detto questo, ora mi tocca scappare. Appuntamento a chiunque sia interessato, questa sera, a Whovian City nella Terra dei Fandom... non preoccupatevi se non sapete cosa sia, l'ho appena inventata. La via di accesso passa per il vostro schermo televisivo, ore nove su Rai 4.

Clara

PS: e se volete occupare l'attesa, fate un salto sul Bardo Doloroso, ci trovate una mia fanfiction su Doctor Who, una di Michele, ed un sacco di meravigliosi disegni, nonché una grafica specifica per l'occasione.

PPS: e se avete ancora una vita sociale, non preoccupatevi troppo e mantenete le vostre priorità... invitate pure tutti i vostri amici a guardare lo speciale! :P

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa molto piacere ricevere opinioni su quello che scrivo, quindi non siate timidi, lasciatemi un vostro pensiero! ^_^