Cosa è questo blog?

ANIMULA SOLIVAGA è un piccolo spazio virtuale nato per condividere con il mondo i miei pensieri e le mie passioni, un modo simpatico per dire che non ha una propria identità definita. In questo blog parlo di tutto quello che mi piace, ed occasionalmente di quello che non mi piace.
Le sezioni principali, o almeno quelle aggiornate con maggiore frequenza, sono quelle dedicate ai manga, agli anime ed ai libri, ovvero ai fantastici mezzi che ci si offrono per viaggiare tramite la nostra fantasia in altri universi.
La sezione "viaggi" è invece dedicata a viaggi reali, e lì pubblicherò consigli e fotografie sulle mete che ho visitato. Aspettatevi una certa quantità di proposte a sfondo culturale, perché la sottoscritta è un'appassionata di arte e archeologia.
E naturalmente, non può mancare una sezione dedicata ai libri, di cui sono assidua divoratrice, ma un po' meno assidua nelle recensioni. Adoro la fantascienza ed il fantasy, ma sono una lettrice onnivora, quindi aspettatevi di trovare un po' di tutto.
La sezione "immagini", invece, contiene le fan art realizzate dalla sottoscritta. Non sono minimamente in grado di disegnare, ma mi piace pasticciare con i programmi di photo editor, ed i risultati sono tutti qui.
Se date un'occhiata alla raccolta delle etichette, troverete anche altre recensioni di film, telefilm o altro, ed una serie di post che parlano di tutto e di più. Insomma, Animula Solivaga è un blog senza una direzione definita, ma pronto a veleggiare verso la destinazione che colpisce di più la mia mente.
Io sono CLARA, e nella realtà sono una studentessa universitaria che riesce a perdere tempo anche quando non ne ha minimamente a disposizione. Mi diletto anche in piccoli esperimenti di scrittura, e forse un giorno riuscirò a completare almeno uno dei miei progetti nel metaforico cassetto... sempre che mi ricordi dove ho messo la metaforica chiave.

In questo blog, ed a quanto pare anche nella mia testa, risiede poi la mia voce della coscienza, o semplicemente VOCE, di cui potete vedere gli interventi, rigorosamente in corsivo, più o meno ad ogni post.
Ripete continuamente che preferirebbe essere altrove, oppure si lamenta per la mia supposta inutilità. Inoltre mi minaccia regolarmente con armi inesistenti o con ricatti fin troppo esistenti. A parte questo, è una presenza fondamentale di Animula Solivaga, e di tanto in tanto diventa protagonista di qualche incredibile avventura...

Sempre per colpa di Clara, che è troppo pigra per scrivere post seri e quindi vira verso il demenziale.

Ecco, questa era Voce.
 PICCOLO TROLL è il terzo ed ultimo frequentatore di Animula Solivaga, e non si capisce bene che cosa ci faccia qui, a parte far compagnia a Voce e disturbare ogni tentativo di serietà. Fedele alla sua anima di troll, la sua logica è in genere incomprensibile alla gente, ma questo non gli impedisce di esprimere la sua opinione. Si è auto-nominato responsabile della grafica del blog, nonché designer di un metaforico caminetto su cui mette tutti i riconoscimenti ottenuti da Animula Solivaga.

Per ora è un caminetto molto minimalista.

Come avete notato, le sue frasi sono tutte barrate. Ha una numerosa famiglia dispersa in giro per ogni universo immaginabile, ma nonostante questo non si stacca da qui, tranne quando viene rapito oppure accompagna Voce nelle sue avventure.




E questo è tutto quello che dovete sapere. Ora, se volete scoprire qualcosa di più su di me e su questo blog, non vi resta che tuffarvi tra i post che ho già scritto.

2 commenti:

  1. Dato che il tuo blog è pieno di contenuti interessanti, ho messo un link pubblico sul mio: mi autorizzi?

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere ricevere opinioni su quello che scrivo, quindi non siate timidi, lasciatemi un vostro pensiero! ^_^