domenica 29 dicembre 2013

Scleri post-natalizi (e come sprecare le proprie già scarse vacanze)

Che cosa ha Clara in questi giorni? C'è stato un inquietante silenzio stampa, e poi una tempesta di caos mentale.

Oh, ignorala. Si sente solo un'ingiusta vittima di una colossale sfortuna, in quanto il suo adorato Nokiettino... sì, prima che tu lo chieda, quella lì chiamava il suo cellulare con un vezzeggiativo... è tristemente defunto proprio il giorno di Natale. E lo stesso giorno il caricabatterie del suo netbook ha commesso uno spettacolare suicidio, lasciandola priva di connessioni fino ad oggi.

Uhm, Voce. Non vorrei dirlo, ma hai cambiato voce. Insomma colore. Sei entrata nell'adolescenza?

Nah, è solo che Clara, tra le lacrime, ha sostituito il suo telefonino d'antiquariato con lo smartphone più economico in circolazione, approfittando delle offerte festive. Così ha scoperto, con secoli di ritardo, che sullo schermo del cellulare non si vede il corsivo, ed ha deciso di rendere più riconoscibili le mie battute nei dialoghi.

Ah, ecco. Ed io invece?

Nessun problema, manterrai un dignitoso colore nero... per ora. Comunque, è possibile che dobbiamo sempre farli noi i post? Clara, hai un caricabatterie nuovo, accendi questo computer e vieni a scrivere qualcosa di intelligente, ammesso che tu ne sia capace!

Buonasera, Voce. Il blu ti dona.

Sono d'accordo.

Sì, va bene, smettiamola di parlare di me. Non avevi uno scopo per fare questo post? O doveva soltanto essere un siparietto?

In realtà, stavo pensando di lamentarmi perché se si rompe una singola, minuscola punta del caricabatterie, che tra l'altro ha un set di punte sostituibili di diverse dimensioni, non è possibile comprare una singola altra punta dell'unico tipo compatibile con il mio netbook, ma devi comprare un intero caricabatterie nuovo, con tanti ringraziamenti dell'ambiente e del portafogli.

Insomma, un post di ecologia. E' passato parecchio dall'ultimo.

No, che hai capito? Era soltanto un post di lamentele. Comunque, ho deciso che non volevo rovinare l'atmosfera festiva, e quindi ho optato per un post di suggerimenti su come sprecare tempo tra il pranzo di Natale ed il cenone dell'ultimo dell'anno.

Capito, è un post su dieta ed esercizio fisico.

No, in realtà è un post su come riciclare i regali senza farsi beccare.

Purtroppo nessuno dei due argomenti rientra nelle mie sfere di competenza. Quindi, sarà un post sui giochi online.

Aspetta. Tu ci hai fatto fare tutto questo siparietto, mi hai fatto cambiare voc... insomma, colore, hai rimandato gli importantissimi preparativi per la nostra vacanza di Capodanno...

Ah, andate in vacanza voi due! Maledetti essere incorporei che non hanno problemi economici né esami universitari.

Insomma, tutto questo solo per mettere il link di due giochetti inutili? Ma io voglio dare le dimissioni!

Non è che tu sia mai stata assunta, vorrei precisare. Comunque, questa volta si tratta di due giochi di genere platform, ovvero quelli in cui si usano cursore o frecce direzionali per far saltare un personaggio, facendogli superare ostacoli e sconfiggere nemici, un livello dopo l'altro. Il primo modo per sprecare il vostro tempo, cari lettori che non hanno di meglio da fare,

e siamo sinceri, se state sul serio leggendo questo blog non avete di meglio da fare,

Il primo modo, stavo dicendo, è Sticky Ninja Academy! Nei panni di un anonimo apprendista ninja, dovrete rimbalzare, scivolare e soprattutto, come dice il nome, appiccicarvi sulle pareti, mettendo KO i ninja nemici ed evitando le trappole. Ed al termine del gioco, potrete fregiarvi di un diploma da ninja come questo:


Anche io voglio un diploma da ninja! Starebbe benissimo sul caminetto.

Certo che sei proprio fissato con questo caminetto, Piccolo Troll. Comunque, sempre dallo stesso sito, aggiungo anche Headless Zombie. La novità? In questo gioco il protagonista è, indovinate un po', uno zombie, che deve vendicarsi del malvagio stregone responsabile della sua morte. Per farlo però deve prima raggiungerlo!
Se vi piacciono questi giochi semplici, ma incredibilmente capaci di creare dipendenza, se avete bisogno di staccare la testa dal resto del mondo per un po', se avete semplicemente voglia di mettere alla prova i vostri riflessi su una tastiera... questi due suggerimenti potrebbero servirvi ;)

A me serve un costume da ninja.

A me serve un post intelligente da commentare.

Ed a me serve andare a finire Headless Zombie, quindi questo post finisce qui. Per concludere, però, devo ringraziare moltissimo Cristina, del blog Athenae Noctua, che è stata così gentile da assegnarmi  questa menzione per la mia recensione del film The Help.

Grazie, Cristina! Indovina dove metterò questo Owl Prize!

Dovremo procurarci un caminetto più grande.

E con questo, tanti saluti a tutti. Godetevi le feste, cari lettori!

Clara

la Voce

e Piccolo Troll! Guardate, ho cambiato colore anche io!

No. Torna normale.

Va bene, va bene... ancora buone feste a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa molto piacere ricevere opinioni su quello che scrivo, quindi non siate timidi, lasciatemi un vostro pensiero! ^_^