venerdì 13 dicembre 2013

Cose che capitano

Cose che capitano a Clara, vorrei specificare. Il che significa che le possibilità che interessino a qualcun altro sono quanto meno nulle, per cui arrivederci a tutti, è stato un piacere che siate passati a trovarci, ora andate pure a fare qualcosa di più produttivo.
Siete ancora qui? Molto male, ma procediamo comunque. Visto che la nostra blogger è troppo impegnata per formulare un post decente, nel senso di impegnata a sprecare il suo tempo e poi a lamentarsi perché non ha studiato, ovviamente, ha unilateralmente deciso di propinarvi i suoi aneddoti di vita universitaria. Non chiedetemene il motivo, limitatevi ad annuire educatamente e fingere di leggere mentre fate un sonnellino... oppure a spegnere il computer e fare un sonnellino, così risparmiate sulla corrente elettrica. Naturalmente, a farvi da presentatrice ci sono io, la vostra solita Voce. Non chiedete il motivo neanche di questo, che è meglio.
Iniziamo con un simpatico tentativo di fare conversazione con un personaggio che, per amor dell'anonimato ed a scanso di guai, chiameremo Compagna di Corso 1, in breve CC1. Bisogna dire che Clara e CC1 vanno in genere molto d'accordo, ma capita che...

CC1: Allora, devo restituire quei DVD in biblioteca domani, così stasera mi faccio una maratona di film.
CLARA (soddisfatta): Ah, davvero? Io invece mi faccio una maratona di anime che ho scaricato!
CC1 (con aria esperta): Ah, anime... tipo Conan il barbaro!
*silenzio*
*silenzio*
*silenzio*
CLARA: No. Conan il barbaro non è un personaggio di un anime.
CC1: Ah, ecco. Pensavo.



Sono cose come queste che possono incrinare un'amicizia? Assolutamente no. Sono cose come queste che possono interessare a qualcuno al di fuori di Clara e del suo fanatismo? Altrettanto no. Ho capito perché ve le stiamo raccontando? No, neppure questo. Ma andiamo avanti passando ad un'altra lezione, ed introducendo due nuovi personaggi che chiameremo, con grande fantasia, Compagna di Corso 2 e Compagna di Corso 3.
In aula, ricontrollando gli appunti del giorno precedente.
CC2: Così la leggenda di Gilgamesh e dell'albero Hu... qualcuno ha preso il nome della pianta?
CLARA: Ho il computer acceso, ora controllo.
(qui intervengo per spiegarvi che Clara ha il computer acceso non perché lo usi intelligentemente per prendere appunti, ma per giocare prima che arrivi il prof. La quintessenza dell'inutilità. Continuiamo pure)
CLARA: Gilgamesh e l'albero Huluppu! Ehi, ma guarda queste immagini... sapevate che c'è un personaggio di un anime che si chiama Gilgamesh? Devo guardarlo!
CC2: Anche io, fa vedere!
CC3: E non solo! La leggenda parla anche di una demone di nome Lilith... è quella di Supernatural!
CC2: Sì, adoro Supernatural!
CLARA: Lo guardo anche io!



E fu così che la revisione degli appunti andò a farsi benedire, che Clara trovò un altro anime da aggiungere alla sua interminabile lista, e che l'archeologia del Vicino Oriente Antico sviluppò una propria personificazione appositamente per poter sbattere la testa contro un muro. Per fortuna il professore è entrato dopo un minuto e le diligenti fanciulle sono tornate alla serietà... almeno in apparenza.
Ora, qualcuno ha capito il senso di questa condivisione di esperienze? In tal caso, è pregato di farmelo sapere, perché mi sto ancora chiedendo che cosa io abbia detto fino ad ora. Tanti saluti a tutti, ed arrivederci a presto.

Voce

PS: Ho letto il post che ha fatto Piccolo Troll pochi giorni fa. Non avrete mai quelle foto finché sarò in vita. E la torta era buonissima, alla faccia vostra.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa molto piacere ricevere opinioni su quello che scrivo, quindi non siate timidi, lasciatemi un vostro pensiero! ^_^