sabato 7 dicembre 2013

Post numero 100!

Buongiorno a tutti! Dove con tutti intendo, ovviamente, le tre persone che sono capitate qui per sbaglio cercando la traduzione di una versione di latino, ingannate dal titolo del blog. Che è appunto in latino, ma solo perché la mente della povera Clara è stata tristemente deformata da cinque anni di liceo classico, non perché questo blog abbia qualcosa di particolarmente colto. Fatta questa dovuta precisazione, il qui presente Piccolo Troll annuncia con grande soddisfazione che Animula Solivaga ha raggiunto l'invidiabile traguardo di CENTO post pubblicati... e che ho rubato il centesimo post all'Autrice apposta per dirvelo!
Come saprete se avete letto anche il post precedente, sono reduce da un terribile rapimento, e da un eroico salvataggio ad opera di Voce. Per riprendermi dall'impensabile trauma di aver passato quasi tre settimane legato come un salame nella stiva di uno yacht immaginario, ho pensato che il modo migliore fosse fare una sorpresa a Clara: ed infatti non solo le sto rubando il post a tre cifre, ma ho anche modificato l'aspetto del blog. Ho infatti riflettuto profondamente durante la mia triste prigionia... ho sottolineato abbastanza la mia terrificante esperienza, vero? No, perché Voce ha detto che dobbiamo far sentire in colpa Clara per non avermi cercato prima, quindi ho l'ordine tassativo di sottolineare la mia terrificante esperienza.
Comunque, ho deciso che la mia presenza qui doveva avere un senso. Oltre a rompere le scatole a Clara ed a fare da sostegno a Voce, intendo. E quindi mi sono investito dell'arduo compito di rendere questo blog interessante tramite modifiche allo sfondo e spostamenti da un lato all'altro delle varie icone, così voi potrete divertirvi ad indovinare le differenze, e Clara potrà lamentarsi perché non riconosce più la sua creazione! Non sono un genio del male?
Ho optato per un look un po' natalizio, tanto per ricordare alla blogger che il 25 dicembre si avvicina e che lei invece di festeggiare e preparare addobbi in spensierata letizia deve soffrire e preparare un esame in pensierosa disperazione. Qui ci starebbe bene una risata malvagia, ma a starmene rinchiuso in mezzo a quel lago ho preso la tosse, e quindi soprassiedo. Quindi, neve sullo sfondo, rosso e verde nei colori... e basta, perché altrimenti perderei troppo tempo. No, sul serio, voi avete idea di quanta roba esista su Internet per rendere più natalizio un blog? A sceglierne uno starei qui tutto il giorno, e rischierei di farmi scoprire da Clara prima di aver finito. Inoltre, non sono sicuro che i Troll festeggino il Natale.
Detto questo, torniamo all'argomento post numero cento. Se Clara avesse il tempo per festeggiarlo, probabilmente vi offrirebbe una torta virtuale, ora che ha scoperto i giochini con cui realizzarle. Purtroppo la torta virtuale ce la siamo mangiata tutta io, Voce e la Fata della Luna per festeggiare la mia liberazione, quindi vedete un po' voi se riuscite a trovare qualche briciola in giro. Oppure creerebbe bigliettini d'auguri in cui io e Voce ci vestiamo in modo strano, e quest'ultima fa una faccia esasperata, ma Voce mi ha proibito di pubblicare le foto scattate a tradimento da non si sa chi durante il salvataggio, pena essere cacciato via a calci dalla testa di Clara, quindi anche quello è fuori discussione.
Penso che mi limiterò a sottolineare ancora una volta che questo è il post numero cento e poi me ne andrò a spazzare via le briciole della torta virtuale, visto che Voce ha detto che non sono abbastanza traumatizzato da non fare le pulizie che ho scansato per tre settimane. Anche un'abitazione immaginaria richiede delle pulizie, non lo sapevate? Io non lo sapevo, ma la mia coinquilina è stata molto chiara in proposito.
Saluti a tutti e buon clima natalizio! E buon clima pre-esame a Clara, muahahahcoffcoff... maledetta tosse, neanche la risata maligna riesco a fare.
Finalmente di ritorno, il vostro adorato

Piccolo Troll!




PS: Ovviamente, Voce mi ha vietato di pubblicare le sue foto, ma io una posa natalizia l'ho fatta lo stesso. Tanto con quegli occhiali e la coda tinta nessuno mi riconoscerà mai, giusto?
PPS: Io prima o poi le foto di Voce al salvataggio le pubblico lo stesso, aspettate e vedrete...

2 commenti:

  1. おめでとう!!^^ Congratulazioni vivissime per il centesimo post e un in bocca al lupo per il tuo esame! ;)

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere ricevere opinioni su quello che scrivo, quindi non siate timidi, lasciatemi un vostro pensiero! ^_^