venerdì 6 dicembre 2013

Che fine hanno fatto quei due?

Anzi, quei tre, visto che l'autrice di questo blog sembra essere svanita da qualche giorno. Sull'ultimo punto tuttavia sembrano esserci due risposte logiche e razionali, etichettate come "maledetto esame, non avrai la mia anima" e "sono in letargo, chiamatemi questa primavera". Approfitto della sua assenza per concentrarmi sui due personaggi di cui invece sentiamo la mancanza, ossia Voce e Piccolo Troll. Dove sono finiti?
E' quello che si stanno chiedendo tutti i lettori dal 15 novembre, o almeno, è quello che si starebbero chiedendo se esistessero... uhm, devo proprio leggere tutti i passaggi? Sì, c'è scritto che devo...

Ehm... scusa tante, io ho aperto questo post per fare un'altra recensione e ci trovo qualcuno che scrive al mio posto? Tu chi saresti?

Sono la fata della Luna. Non ti ricordi di me? Sono comparsa in un'avventura che TU hai scritto per Voce e Piccolo Troll quest'estate.

Uhm, ceeeeertoooo... credevo che stessi in una foresta magica, non nel mio blog.

Sì, non preoccuparti, sono qui solo di passaggio. Voce mi ha chiesto di trasmettere qualche notizia sugli ultimi avvenimenti mentre lei portava a termine la sua missione. Mi ha anche lasciato una lista di commenti per, testuali parole, ricordarti che sei una persona inutile e nullafacente. Ma penso che possiamo saltarne qualcuno.

Già, lo penso anche io. Allora, dove sono finiti quei due e che cosa c'entri tu?

Dunque, tutto è cominciato qualche giorno fa, quando una delle fate del mio regno ha trovato uno straccio rosso abbandonato tra gli alberi. All'inizio ha pensato che quella bambina che passa ogni tanto avesse di nuovo inscenato un incontro con un lupo per marinare la scuola, ormai è un'abitudine... però poi si è resa conto che non era una mantellina con cappuccio, bensì una giacca rossa proprio come quella che portava Piccolo Troll l'ultima volta che è passato a trovarci.

Ah, perché è anche passato a trovarvi?

Certo, lui e Voce vengono piuttosto spesso. Voce dice che... aspetta, mi ha lasciato la frase sul bigliettino... ah, ecco: che la rilassa passare del tempo lontano da una squilibrata in perenne stato confusionale. Di cosa sta parlando?

Adesso non ha più neanche la decenza di dirmele personalmente. Comunque, avete trovato il cappotto di Piccolo Troll, ma che cosa ci faceva lì?

Ho contattato Voce per chiederglielo, e lei ci ha raggiunti subito. Era piuttosto preoccupata, dal momento che non aveva notizie del suo coinquilino da un po'. Comunque, ci siamo recate sul luogo ad investigare con una squadra della Polizia Fatata, ed abbiamo scoperto indizi molto inquietanti. Lì vicino c'erano dei fiori sparsi a terra, e riteniamo che lui li stesse raccogliendo per fare una sorpresa a Voce ma... qualcosa deve averlo interrotto.

Tralasciando ogni commento che potrei fare su questo affetto sempre più evidente tra i miei due più o meno collaboratori, che cosa è successo al piccolino? Ormai mi sto preoccupando anche io.

Ci stavo arrivando, insomma! A quel punto naturalmente abbiamo eseguito una ricerca più approfondita nei dintorni, ed abbiamo interrogato tutti quelli che passavano di lì. Ricordi la bambina a cui avevo accennato, quella fissata con i lupi? Beh, ci ha riferito che stava passando di lì quella mattina, ovviamente per non andare a scuola...

Mah, non discuto sulla storia perché in questo blog sono successe cose più assurde. Ha visto Piccolo Troll?

No, ma ha visto un losco figuro aggirarsi per la foresta proprio quel giorno e lasciare lì il cappotto. Aveva pensato di prenderselo al posto della mantellina, ma non era della sua misura. Comunque, il tizio in questione era un cinese...

Ah, ho già capito tutto. In effetti quei due disgraziati avevano già avuto problemi con un cinese, ma pensavo che fosse morto.

E' quello che ha detto anche Voce. E poi ti ha pesantemente insultata, dicendo che non sei neppure capace di uccidere la gente come si deve.

Ma perché deve essere sempre colpa mia, si può sapere?!

Ah, non chiederlo a me. Comunque, quando ha finito di prendersela con te, Voce ha deciso di cercare quel tizio, ed io sono andata ad aiutarla. Abbiamo utilizzato un potentissimo incantesimo fatato per seguire le sue tracce tra i maestosi alberi della foresta, e siamo arrivati all'orribile Lago della Paura.

E cosa ci fa l'orribile Lago della Paura in mezzo ad una foresta fatata? Io non l'ho mai scritto.

In realtà si chiama così perché le acque sono ricche di zolfo e c'è una puzza orribile, quindi chiunque ci vada ha paura di soffocare.

Oh, capisco. Continua pure.

Insomma, ci siamo fermate sulla sponda del lago, equipaggiate con maschere antigas. Le nebbie mefitiche che esalavano dall'acqua nascondevano alla vista il suo centro, ma appariva la sagoma di una nave ormeggiata a qualche metro da riva.

Fammi indovinare, un galeone pirata? Oppure un drakkar vichingo?

Boh, a me pareva tanto un piccolo yacht da vacanze al mare, ma se ti fa sentire meglio immaginatelo come ti pare. In ogni caso, abbiamo deciso di non avvicinarci in volo, per non far insospettire chiunque fosse a bordo. Per fortuna la Polizia Fatata è dotata di tute da subacquei.

Non mi stupisco più di nulla. Quindi tu e Voce avete fatto incursione sullo yacht nel Lago della Paura?

Io, Voce, ed una squadra scelta di fate soldato. Non c'è motivo di essere imprudenti.

No, direi di no.

In ogni caso, abbiamo raggiunto lo yacht e siamo saliti a bordo senza avere particolari problemi. Il ponte era deserto, tutte le luci erano spente. La nave pareva abbandonata, fino a quando...

...

...

Meglio che io lasci perdere le pause ad effetto. Stavo dicendo, fino a quando siamo stati attaccati! Muraglie di fuoco si sono innalzate ai lati della barca, intrappolandoci e minacciando di trasformarci in marshmallow fatati. Poi due sagome sono comparse tra le cortine di fiamme ruggenti. Uno di loro era un cinese vestito da esploratore dell'Ottocento, ed a quel punto Voce ha ricominciato ad insultarti, chissà perché.

Lasciamo perdere...

L'altra era la Fata del Sole, mia sorella, che credevamo morta dopo essere impazzita ed aver tentato di dare fuoco a tutto e tutti. In realtà era fuggita e si era alleata con il malvagio per vendicarsi di quelli che entrambi consideravano i colpevoli della loro sconfitta! Questo ce l'hanno spiegato gongolando mentre noi eravamo imprigionati tra le fiamme, ovviamente.

Mah, vorrei solo sottolineare a beneficio dei lettori che stavolta stanno facendo tutto da soli. Come avete fatto a sfuggire a quei due psicopatici?

Non ci crederai mai, è successa una cosa stranissima!  All'improvviso una luce ha iniziato a brillare nelle profondità del lago, e qualcosa è uscito dall'acqua, come se fosse stato proiettato in aria da un cannone subacqueo. Una sagoma stretta ed affusolata è scesa volteggiando con un rullo di tamburi, e si è conficcata sul ponte di fronte a noi. E Voce ha iniziato ad imprecare un'altra volta... sul serio, non sapevo che conoscesse tante parole! Quella ragazza è una vera sorpresa.

E che cosa era comparso? Ho come un vago presentimento...

Beh, lei lo chiamava "stupido bastone inventato da quella stupida blogger che ha la stupida abitudine di comparire dal nulla senza motivo, il bastone intendo, non la blogger, quella scompare e basta", ma mi pare un nome un po' lungo per uno scettro magico.

WTF??? E come ci era finito lo scettro magico nel lago della Paura nella foresta fatata?

Voce ha detto di chiederlo a te. E di insultarti in modo colorito se non rispondevi. E di dirti che ha ancora una frusta di fuoco per picchiarti se non le dai una spiegazione soddisfacente al suo ritorno.

Giusto, perché non è ancora tornata? Cosa è successo dopo che ha recuperato lo scettro magico?

Lo ha afferrato ed è stata avvolta da un'onda di luce più forte delle fiamme. Quando la luce si è affievolita, era diventata una splendida combattente in minigonna. A quel punto ha usato lo scettro per sconfiggere i due nemici, ed una volta che la Fata del Sole ha perso i sensi le fiamme si sono spente da sole.

Quale misterioso potere dello scettro ha utilizzato?

Boh, approfittare della confusione degli avversari per dargli lo scettro in testa finché perdono i sensi conta come misterioso potere?

Ma perché tutte le storie della Voce hanno un finale così anticlimatico?

Ha previsto che lo avresti chiesto, ed ha detto di risponderti che è perché sì.

Non commento. A quel punto avete recuperato Piccolo Troll, imprigionato sulla nave, giusto?

Esattamente! E poi siamo scappati, perché la combinazione delle fiamme con i vapori di zolfo aveva reso l'aria ancora più irrespirabile.

E perché quei due individui incapaci di vivere un'avventura normale hanno inviato te invece di tornare qui?

Hanno detto che stanno preparando una sorpresa e che la vedrai domani. Ora devo tornare a casa, comunque mi ha fatto piacere conoscerci di persona, cara Clara! Ciao ciao!

Tremo al solo pensiero di cosa stiano combinando quei due, ma suppongo che dovrò attendere di scoprirlo. Se non torno, sappiate che stavano pianificando la mia morte. Tanti saluti a tutti i lettori, ed incrociate le dita per la mia salvezza!



Clara
(guest star: la Fata della Luna)


Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa molto piacere ricevere opinioni su quello che scrivo, quindi non siate timidi, lasciatemi un vostro pensiero! ^_^