venerdì 18 gennaio 2013

Ancora manga!

Buongiorno a tutti!

Buongiorno! In questa splendida giornata di sole che risplende su distese di candida neve scintillante, perché non vai a farti una tranquilla passeggiata invece di rimanere davanti al computer?

Voce, va tutto bene? Mi sembri un po' strana...

Nah, sto solo immaginando la scena in cui tu scivoli su una lastra di ghiaccio, sbatti la testa e finalmente rinsavisci smettendola di sprecare il tuo tempo.

Ah, tutto regolare allora. Posso tornare a rivolgermi ai lettori.

Immaginari.

Da ora in poi ti ignorerò. Cari lettori, dopo aver pubblicato il mio primo post dell'anno, circa una settimana fa, ho iniziato a pensare ad una lunga serie di recensioni che avrei potuto scrivere. Purtroppo, tra il dire ed il fare ci sono di mezzo le scan online di manga vari ed eventuali che ho iniziato a leggere per interi pomeriggi. Quindi, ho deciso di presentarvi un paio dei fumetti che ho scoperto.

Numero uno: Magi- The labyrinth of magic!
E' un manga fantasy, con ambientazione e personaggi ispirati al mondo delle Mille e una notte. La storia inizia con un misterioso ragazzino, Aladdin, in viaggio insieme al suo djinn Ugo, un gigantesco spirito blu sigillato all'interno di un flauto. Alibaba, un giovane carrettiere con sogni di grandezza, lo convince a seguirlo nella conquista di un ""Dungeon", uno dei labirinti che appaiono misteriosamente portando con sé incredibili ricchezze ed altrettanti pericoli. Da qui comincia la loro avventura, in un mondo di magia e misteri minacciato da un'oscura organizzazione...
Dunque, motivi per leggere questo manga: il fascino di un'atmosfera mediorientale trasferito nel tipico stile di disegno giapponese è sicuramente una valida ragione, così come la storia, che si fa sempre più intrigante con il procedere della narrazione e l'infittirsi dei misteri. I personaggi, molto numerosi, sono ben delineati, con le loro motivazioni e le loro storie, spesso tragiche. Benché i primi capitoli siano piuttosto leggeri, infatti, le atmosfere si fanno progressivamente più cupe, pur senza rinunciare ai momenti di umorismo.

Numero due: Zombie-LOAN!
E' la storia di una ragazza, Michiru Kita, con lo sgradito potere di vedere anelli scuri intorno al collo delle persone che stanno per morire. Dopo la morte dei genitori, la ragazza desidera solo vivere una vita normale, ma tutto cambia quando incontra due compagni di scuola, Chika Akatsuki e Shito Tachibana, sopravvissuti ad un terribile incidente. Sopravvissuti, scoprirà a breve, è un termine un po' eccessivo: i due ora sono una sorta di zombie, al servizio di un'organizzazione, la Z-LOAN, che si occupa appunto di "prestiti di vita". Michiru si ritrova così incastrata a collaborare con loro nel loro lavoro, che consiste nell'eliminazione degli zombie illegali.
Devo dire che sono stata attirata in questo manga dal desiderio di trovare qualcosa in cui gli zombie non fossero sempre le solite orde di belve a caccia di carne umana. Mi spiego: i vampiri nobili e gentili sono la moda del momento, i lupi mannari ricevono la loro dose di eroismo, ma i poveri zombie sono condannati al ruolo di mostri senza cervello, o al massimo a quello di comparse comiche (con un paio di eccezioni, ma l'idea generale è quella).
In questa serie, invece, sono certo presenti gli zombie "cattivi" più tradizionali, ma al tempo stesso anche i due protagonisti maschili, così come vari personaggi secondari, sono tecnicamente dei non-morti.
Questo per dire come sono arrivata a questa serie, che mi ha in seguito catturato con la cura dei disegni e la complessità, niente affatto scontata della trama e dei personaggi.
Il manga è inoltre già finito, il che può essere un vantaggio, perché si può leggere la storia completa senza rimanere bloccati sul più bello... ma naturalmente con lo svantaggio che non ho più capitoli da leggere. ç_ç

Le fanfiction esistono per quello, no?

Non ci credo. Hai detto qualcosa con cui sono pienamente d'accordo.

Tu non avevi deciso di ignorarmi?

Ti ho ignorata fino ad ora, posso anche permettermi di smetterla. In ogni caso, la parte seria del post è conclusa, posso tornare ai siparietti in cui tu mi insulti allegramente.

Sta diventando una cosa troppo prevedibile... perché non inventi qualcosa di nuovo.?

Uhm, ci penserò...

I tuoi pensieri stanno assumendo un'aura negativa che non mi piace.

Tu dici? In ogni caso, per oggi basta così! Cari lettori, spero di non avervi annoiato troppo e di essere stata utile. Arrivederci a presto!

Se non la ricoverano prima... questa ragazza ha qualcosa che non mi convince...

Una voce nella mia testa forse?

Nah, quello è normale amministrazione. Arrivederci!

Clara
e la Voce

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa molto piacere ricevere opinioni su quello che scrivo, quindi non siate timidi, lasciatemi un vostro pensiero! ^_^