giovedì 10 ottobre 2013

Kingdom of zombie

Continua, come preannunciato, la mia immersione nel mondo degli zombie giapponesi, e continua con un titolo che porta un'interessante innovazione nella tradizionale piaga non-morta. "Kingdom of zombie" (autore Nokeok) è infatti un horror ambientato in un mondo medievale, ed inizia proprio presentando alcuni uomini che cercano i superstiti ad una terribile epidemia di peste. E trovano una superstite, una piccola bambina chiusa in una capanna... salvo poi rendersi conto che non è poi così viva, né così innocua.
Venti anni dopo, la piaga degli zombie si è sparsa a tal punto da costringere la popolazione a rifugiarsi in grandi città fortificate (mi dicono che questo pezzo è simile a "L'attacco dei titani", che però non ho mai visto né letto, quindi soprassiedo). Il giovane Van organizza una fuga spericolata dalla casa che condivide con il nonno che l'ha allevato, e corre a vedere la giostra dei cavalieri, ma cambia idea quando uno di loro gli chiede di portare un messaggio ad una delle guarnigioni che difendono le mura. Van arriva giusto in tempo per assistere all'irruzione dei non-morti attraverso una porta aperta a tradimento, e si ritrova a fronteggiare la morte. Ma, all'ultimo momento, qualcosa scatta dentro di lui, ed il ragazzo si trasforma in una gelida macchina assassina, eliminando da solo tutti i nemici. E' solo l'inizio di un'avventura in cui Van si getta a testa alta, un'avventura che presto vede comparire nuovi personaggi e nuovi, misteriosi nemici...



Purtroppo non c'è molto altro che posso dire, visto che finora sono usciti soltanto undici capitoli (sto parlando di quelli in lingua originale che leggo su Internet in inglese, perché in Italia non è ancora arrivato) e per quanto io attenda non c'è ancora traccia del dodicesimo. Ma posso dirvi che la trama si sta facendo sempre più interessante, e che l'approccio originale non si limita all'ambientazione. Van è un protagonista simpaticissimo, con gli ideali e l'energia di un ragazzo deciso a dimostrare il proprio valore, ed anche gli altri comprimari sono interessanti e ben costruiti. La trama procede in modo rapido ed efficace, ricca d'azione e di suspence, dosando bene i colpi di scena che si susseguono assai frequentemente.
Un passato ancora da svelare, complotti celati nell'ombra, poteri incomprensibili e l'ombra di una terribile profezia... che cosa attende Van ed i suoi nuovi amici, fuori dalle mura della città?
Se vi piacciono gli zombie, i mondi medievali ed i manga shounen, questo titolo è quello che fa per voi! Così almeno avrò qualcun altro con cui condividere l'ansia che arrivi una continuazione ;)
Oh, e visto che è un altro di quei manga completamente sconosciuti a chiunque tranne me, non sono riuscita a trovare nessuna fan art carina. Quindi, con il fido Pixlr, ho personalmente provveduto a reinterpretare il risveglio dei poteri di Van come segue:


Arrivederci a presto,

Clara

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa molto piacere ricevere opinioni su quello che scrivo, quindi non siate timidi, lasciatemi un vostro pensiero! ^_^