mercoledì 30 ottobre 2013

E novembre si avvicina...

Già, novembre si avvicina, e con esso l'inizio del mio primo Nanowrimo. Sarà l'occasione buona per scrivere qualcosa di serio? Mi arrenderò dopo una settimana, vittima di qualche maledetto blocco dello scrittore? Lo scoprirò tra un paio di giorni, e voi, cari lettori, siete tutti invitati a scoprirlo con me ed ad accompagnarmi nella mia missione.
Per chi si fosse perso il post precedente, la sfida è questa:

50.000 PAROLE IN UN MESE

Tanto dovrò scrivere per garantirmi la vittoria, e se i post di questo blog e quelli in collaborazione con il Bardo Doloroso contribuiranno al totale, a fare la parte del leone sarà un romanzo di fantascienza che da troppo tempo giace abbandonato in un metaforico cassetto all'interno della mia testa.
Per ora, siamo ancora ai preparativi. Ho delineato la trama, e dato uno spessore ai personaggi principali, che ora oltre ad un nome hanno anche una storia ed un profilo psicologico. Ho visualizzato l'ambientazione, ed ho addirittura cercato qualche informazione pseudo-scientifica che possa supportare le tecnologie utilizzate nel mio ipotetico futuro.
Ma soprattutto ho fatto scorta di infusi da bere mentre lavoro, e di dolci da sgranocchiare... se continuo fino in fondo, mi sa che a dicembre troverete su Animula Solivaga qualche post intitolato "Come smaltire chili e chili di aiutini psicologici", ma per ora non voglio pensarci.
La mia famiglia ha già stabilito da anni che sono matta, quindi non li ho stupiti più di tanto. Le mie coinquiline ed i miei amici non condividono, per fortuna loro e sfortuna mia, la passione per la scrittura, dunque la maggior parte di loro non ha esattamente capito cosa io stia tentando di fare. E forse non l'ho capito neppure io, ma questo non mi ferma. Domani, 31 ottobre, mentre la gente si preparerà a festeggiare Halloween, io sarò lì a ripensare freneticamente a cosa potrei aver dimenticato di fare, con le dita frementi per l'ansia di incontrare la tastiera. Il 1 novembre, mentre voi vi riprenderete dai festeggiamenti, una piccola (si fa per dire) blogger, in compagnia di migliaia di altre persone in tutto il mondo, sarà alle prese con una nuova sfida!

Sono eccitatissima per questa mia "primo volta", lo avrete capito. Secondo un breve calcolo, per raggiungere 50.000 parole in un mese devo scrivere 1.666 parole al giorno... inseriamo alcuni contrattempi, e per avere un margine di vantaggio il mio scopo è arrivare alle 2.000 parole quotidiane. Tosto, vero?
Per fortuna qualcuno ha creato Nanotoons, il fumetto del Nanowrimo, ed almeno posso farmi due risate. Ora vi lascio a chiedervi quanto io sia definitivamente impazzita... arrivederci a presto! ^_^

Clara


Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa molto piacere ricevere opinioni su quello che scrivo, quindi non siate timidi, lasciatemi un vostro pensiero! ^_^