venerdì 8 febbraio 2013

The Voice in Wonderland 2


Il silenzio impenetrabile che avvolgeva come un manto i corridoi del Terrificante Labirinto fu improvvisamente interrotto dal suono di un vetro che si spaccava. Frammenti luccicanti ricaddero sul pavimento come una pioggia di ghiaccio, tintinnando per lunghi secondi, mentre una sagoma balzava con grazia felina attraverso il buco nello specchio...
... ed ululava selvaggiamente quando uno dei suddetti frammenti si conficcava nella sua delicata scarpetta.
Mapporc... Clara, non potevi almeno darmi un corpo vestito decentemente?
Ehi, non è colpa mia se non guardi dove metti i piedi. A proposito, come hai fatto a spaccare lo specchio?
Ho sfruttato i miei incredibili poteri soprannaturali per evocare una sfera di energia.
Sul serio?
No. Ho usato una mazza da baseball.
Aspetta un attimo... non c'era nessuna mazza da baseball in quella stanza! Io sono l'autrice, come si permettono gli oggetti di comparire senza permesso nel mio spazio mentale?
Clara, se fossi in te non farei troppe domande su cosa avviene nella tua mente... ci sono cose lì dentro di cui non vorresti sapere nulla, fidati.
Beh, non importa. Lo spettacolo deve continuare!
Con una settimana di ritardo, vorrei precisare. Ho battuto i miei record al solitario.
La Voce si guardò attorno spaesata, trattenendo l'imprecazione di dolore che aveva sulla punta della lingua. Finalmente, dopo giorni di spasmodica attesa, era riuscita ad evadere dalla stanzetta in cui si era risvegliata. Ora doveva fare una lista delle proprie priorità.
Uccidere l'autrice è al primo posto.
Al primo posto, c'era scoprire dove fosse finita.
Perché ho il sospetto che qualcuno mi stia ignorando?
Con precauzione, si spostò in una zona di pavimento pulita e si guardò attorno. Si trovava in un corridoio, che si estendeva senza interruzione in entrambe le direzioni, contornato da file di specchi come quello che aveva appena spezzato attirandosi sette anni di guai.
Ma sei pure superstiziosa adesso?!
La Voce rabbrividì, con l'inquietante sensazione che qualcosa stesse osservando ogni suo movimento.
Mah, più come se li stessero leggendo su un blog, ti dirò...
Voce, la vuoi smettere di interrompere? Sul serio, stai interferendo con il mio impeto di ispirazione.
Stavo dicendo: la Voce rabbrividì, e decise di procedere nella direzione in cui la tenue, indefinita luminescenza che disegnava i contorni del luogo pareva più forte.  Forse avrebbe potuto trovare un'uscita.
Mentre aspettava impazientemente di poter uscire, si era esercitata a muovere quel corpo così insolito per lei, ed ora riusciva a camminare speditamente. Con lo sguardo perlustrava le pareti, avvertendo un moto di disgusto per quella sagoma pucciosa in cui una forza sconosciuta
Conosciutissima.
l'aveva costretta.
Camminò a lungo, persa nei suoi cupi pensieri
di Claracidio,
fino a trovarsi di fronte ad una stanza circolare. Le pareti erano di nuda pietra scura, senza traccia di un'uscita e salivano verso l'alto fin dove, strizzando gli occhi, la Voce poteva scorgere un cerchio azzurro. Il cielo? Quello era... l'esterno?
In qualche modo, doveva riuscire a raggiungere quello spicchio di limpida libertà, da cui scendevano luce ed aria fresca. Si guardò attorno, ma le pareti erano troppo lisce per essere scalate, ed inoltre aveva il sospetto che quel corpo non fosse molto portato per l'arrampicata libera. Non era certa di cosa le sarebbe successo se il suo indesiderato contenitore di carne si fosse sfracellato al suolo prima che lei riuscisse a liberarsene.
Conoscendoti, nulla di buono.
Abbassò infine lo sguardo sul pavimento, scorgendo una piccola scatola di cartone. Sul coperchio, scribacchiata frettolosamente in pennarello nero, la scritta "Aprimi". Con prudenza, si chinò e tastò con la punta del dito il coperchio. Non sentiva ticchettii di bombe o sibili di serpenti velenosi,
ma con Clara non si può mai sapere,
quindi aprì in fretta il contenitore. Al suo interno, sepolto in microscopici pallini di polistirolo, stava un oggetto di forma allungata, con un grosso cuore ad un'estremità.
La Voce lo fissò, senza capire: pareva una sorta di scettro, ma che cosa avrebbe dovuto fare con un oggetto del genere?
Spaccartelo in testa mi pare una speranza vana... ho un pessimo presentimento...
Scostò con prudenza l'oggetto, rivelando un biglietto proprio sotto di esso. L'innocente pezzo di carta azzurra rivelò una scritta in elegante corsivo dorato.
"Carissima Voce, sei stata selezionata come vincitrice del taroccato plagiato meraviglioso Scettro dell'Amore  della Giustizia Magico. Complimenti! Per attivare il premio, premi la gemma in cima allo scettro. Firmato, Clara"
Ma chi sono, Sailor Moon? Clara, dovresti proprio smettere di consumare funghi allucinogeni.
Ma quali funghi, è tutta opera della mia insopprimibile fantasia!
La Voce si fermò a riflettere per qualche secondo: da un lato, non aveva la minima fiducia in un regalo proveniente da
quella sadica psicopatica
una persona profondamente incompresa come la sua autrice. Dall'altro, tuttavia, quello scettro pareva tutto sommato innocuo, nonché l'unico oggetto presente nella stanza. Se voleva uscire di lì, almeno per ora, era costretta a stare al gioco. Con un profondo respiro ed il battito cardiaco accelerato, la Voce impugnò l'asta e premette la pietra luccicante sulla sommità.
Una musica eterea si propagò nell'aria, mentre lo scettro emetteva un fumo colorato che in breve tempo nascose la Voce nelle sue vorticanti spirali. Per un paio di minuti, i trilli di un violino inesistente soffocavano occasionali strilli di protesta. E, quando finalmente la nebbia si diradò...
Argh! Si può sapere che cosa sarebbe questo?!
La Voce si ritrovò in una situazione assolutamente imprevista.


...


Cosa sarà successo alla povera Voce? Che demenziali peripezie dovrà affrontare per tornare alla sua beata inconsistenza? E soprattutto, riuscirò ad aggiornare con una frequenza almeno decente, oppure abbandonerò la mia protagonista a giorni di solitudine?
Tutto questo e molto altro, nella prossima puntata di The Voice in Wonderland!

Scusa, secondo te questo era un capitolo? Non è successo assolutamente nulla! E' la cosa più breve, stupida ed inutile che tu abbia mai pubblicato.

Ma che cosa ci fai tu qui? Dovresti essere occupata con lo Scettro Magico.

Sono in collegamento Skype.

Mi rifiuto di chiederti come ciò sia possibile. In ogni caso, dal momento che sei qui a lamentarti, perché non allunghiamo il post con uno...

Speciale TViW: Intervista alla protagonista!

C: Cari lettori, buongiorno! Benvenuti al primo contenuto speciale di "The Voice in Wonderland". Oggi io, Clara, smetterò i panni dell'autrice per fare da presentatrice ed intervistare la nostra intrepida eroina. Signori e signori, in collegamento diretto su Skype... La. Voce!!!

V: Cari lettori, una sola domanda. Perché siete ancora qui?

C: Le domande le faccio io, intervistata. Iniziamo con qualcosa di semplice: perché ti chiami la Voce?

V: Perché sono, o meglio ero, una Voce incorporea che risiede all'interno della tua testa. Mi sembra abbastanza auto-esplicativo.

C: Ma non vorresti avere un vero nome? Come Clara?

V: Clara non è un vero nome. E' uno pseudonimo scelto per evitare che, nell'improbabile caso qualche tuo conoscente incappi in questo blog, possa riconoscerti e rovinare per sempre la tua reputazione.

C: Eh-ehm. Cambiamo domanda. Parli di te stessa al femminile, ma essendo incorporea non dovrebbe esserci molta differenza... come fai ad essere certa di essere una femmina?

V: Ma che razza di domanda stupida è? La Voce ti sembra un nome maschile? E comunque, se fossi un maschio non avrei mai potuto sopportare i tuoi squittii sognanti ogni volta che pensi ai tuoi attori/personaggi/coppie preferiti. Mi sembra una prova sufficiente.

C: Aspetta un momento, sarebbe a dire che tu sbirci le mie fantasie romantiche più private?

V: Essendo all'interno della tua testa, sarebbe più costretto dire che ci vengo trascinata dentro mio malgrado. E comunque, ho visto di meglio.

C: Me la pagherai, maledetta... comunque, a questo proposito. Una volta hai detto di essere stata per un po' in un'altra testa, ed anche ora hai appena dichiarato di aver visto di meglio. Come è possibile, se sei un personaggio creato da me per vivacizzare il blog?

V: Esiste una rete di contatti tra Voci nella testa, tramite cui ho conosciuto altre compagne di sventura. Ci scambiamo informazioni, esperienze, consigli su come sopravvivere alle follie dei nostri ospiti e sostegno psicologico. Ogni tanto andiamo anche in vacanza insieme.

C: E come fai a spostarti da una testa all'altra?

V: Ci sono diverse tecniche. In genere aspetto che ti addormenti per scivolare via attraverso i tuoi sogni, poi passo da una testa all'altra tramite collegamenti onirici fino a quando raggiungo la meta.

C: Wow. Una cosa del genere è davvero possibile?

V: No. E non lo è neppure inserire una voce inesistente in un corpo creato con un giochino su Internet, quindi come la mettiamo?

C: Passiamo ancora oltre... Tra meno di una settimana è San Valentino, hai qualche persona speciale a cui fare un regalo?

V: Dunque, stavo pensando di fare un regalo a me stessa e dormire tutto il giorno in modo da non vedere il tuo cervello che si tinge di rosa anche se sei single, ma visto che sono imprigionata nella tua storia temo che potresti rovinare i miei progetti.

C: Ci puoi scommettere Non lo farei mai! Allora, nessuna romantica storia d'amore tra Voci?

V: No. Nessuna domanda intelligente?

C: Sì! Cosa pensi che succederà nei prossimi capitoli di The Voice in Wonderland?

V: Prossimi capitoli? Stai dicendo che questa cosa andrà avanti a lungo?

C: Potrebbe...

V: Scusami, ho bisogno di ritirarmi in un angolino a sbattere la testa contro il muro.

C: Ehi, torna qui! Uffa, ha già chiuso il collegamento... Bene, miei adorati lettori, avete appena assistito allo speciale intervista di TViW. Avete qualche domanda per la nostra adorata Voce o per me? Volete dire il vostro parere sulla storia o fare qualche supposizione sui prossimi capitoli? Lasciate qualche commento, e vi risponderemo nel prossimo speciale.
Nel frattempo, grazie per avermi seguita ed arrivederci a tutti! ^_^

5 commenti:

  1. Muoio X°D Non posso farci niente, mi fai morire X°D Anzi, mi FATE morire, tu e la Voce! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anche da parte della Voce che al momento non è disponibile per le risposte (Che tragedia ^_^). Di solito io rido mentre scrivo queste sciocchezze, poi le rileggo e penso "Ma che problemi ho?"

      Elimina
    2. Bè, pazienza se la Voce non è disponibile... falle comunque i complimenti da parte mia u.u Tranquilla, anch'io a volte scrivo delle cose assurde XD Personalmente, è percxhè mi piace far ridere (seppur con battutine sceme) i lettori... forse per te è lo stesso ;)

      Elimina
  2. Ahahaha! Adoro la metafisica letteraria!^^ Quando il personaggio parla con l'autore fa sempre ridere, hai avuto proprio una bella idea! Faccio un azzardo: sta per comparire qualche altro bizzarro personaggio!
    Comunque ho messo un link al tuo blog sulla pagina del Bardo!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, grazie! Ho visto il link e mi fa davvero piacere ^_^
      Sono contenta che la storiella ti piaccia, io l'ho scritta così per ridere... altri bizzarri personaggi, dici? Può darsi, ma bisognerà aspettare un po' per scoprirlo... mi piace lasciare la povera Voce in sospeso XD

      Elimina

Mi fa molto piacere ricevere opinioni su quello che scrivo, quindi non siate timidi, lasciatemi un vostro pensiero! ^_^