mercoledì 1 ottobre 2014

Addio

Quasi due anni di un legame profondo, di giri insieme, di andate e ritorni dall'università... due anni in cui sei stata la mia salvezza, due anni in cui ti cercavo con lo sguardo appena uscita dal condominio, in cui mi voltavo a guardarti quando entravo in facoltà o in biblioteca, per essere sicura che tu fossi ancora lì.
Due anni con un sussulto al cuore quando non ricordavo dove eri.
Due anni in cui mi hai sentita ridere sotto la pioggia ed imprecare sotto il sole.
Due anni in cui la tua efficienza mi ha impedito di finire sotto un auto o addosso a qualcuno.
Due anni fantastici... finiti così, nel nulla.
Sabato sono tornata, pronta a ricominciare l'università. Sono corsa a salutarti e tu non c'eri. Ti ho cercata ovunque, e tu non c'eri.
Qualcuno era arrivato e ti aveva portata via, ti aveva portata lontana da me, e sapevo già che non ti avrei più riavuta.
Al massimo, se il destino beffardo avesse voluto giocare ancora, ti avrei vista di sfuggita insieme a qualcun altro, magari un po' cambiata, ma sempre tu.
Ce n'è già un'altra, ora. Ho dovuto, ne avevo bisogno. So che capiresti. Ma tu rimarrai nella mia memoria, tu e tutte le nostre corse.
E che possa venire la stitichezza perpetua al maledetto bastardo che mi ha fregato la bici!!!



Annuncio di servizio: il blog Animula Solivaga non si assume nessuna responsabilità per eventuale effettivo funzionamento di questa maledizione, perché la vittima doveva pensarci prima di dedicarsi al crimine. Ci scusiamo con tutti i lettori che per un breve istante hanno pensato che questo fosse un post serio... ma, sul serio: state ancora cercando post seri su questo blog?


3 commenti:

  1. Eh, è la dura vita delle universitarie U_U

    RispondiElimina
  2. Ahahaha! Per un attimo ho pensato che ti fosse morto qualcuno! -_-' Però alla fine mi hai fatto ridere un sacco, anche se mi dispiace che ti abbiano fregato la bici! :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è morta la mia fiducia nella sicurezza del condominio.

      Elimina

Mi fa molto piacere ricevere opinioni su quello che scrivo, quindi non siate timidi, lasciatemi un vostro pensiero! ^_^