giovedì 20 marzo 2014

A volte ritornano

E' con immenso dolore che siamo qui riuniti a commemorare la scomparsa della povera Clara, venuta tragicamente a mancare in circostanze misteriose. Alcuni raccontano che sia stata sepolta da una valanga di testi universitari, altri mormorano che si sia lasciata annegare in un mare di tisane, altri ancora sostengono che sia stata risucchiata dallo schermo del suo computer mentre fingeva di studiare ed in realtà perdeva tempo su Internet, punizione divina per le sue menzogne "non posso uscire, sto ripassando, giuro!". Personalmente, penso che sia stata divorata dai criceti zombie.

Vorrei sapere da dove arriva questa fissa per i criceti zombie.

Già, si può sapere perché proprio dei criceti? Potrebbero essere tartarughe zombie, pappagalli zombie, salamandre zombie, pesci rossi zombie... trovato! Mentre Clara perdeva tempo su Internet, il libro che avrebbe dovuto studiare le è caduto in testa, facendola cadere in una vasca di pesci rossi zombie che l'hanno divorata. Uhm, è un po' lungo da scrivere sulla lapide.

Potremmo scriverci semplicemente "Finalmente possiamo riposare in pace, amen".

Ehm, in realtà sarei appena tornata dopo aver dato un esame, ed avrei intenzione di scrivere qualcosa, quindi se potete smetterla di farmi il funerale...

Aaaagh! Un fantasma!

Ignorala e finisci il servizio funebre, tanto non cambia nulla.

Grazie, è sempre bello sapere che vi sono mancata. Ora, come stavo dicendo, mi scuso con i lettori per aver momentaneamente abbandonato il blog, ma adesso sono tornata.

E' tornata a perseguitarci! Credi che abbia scoperto che abbiamo dato i suoi appunti per i prossimi post in pasto alla nostra tartaruga mascotte?

Quali appunti per i prossimi post? Era la sua lista dei webcomic preferiti.

Ribadisco che sono ancora viva.

Si può rimediare.

Ehm, lasciamo perdere. In ogni caso, oggi non ho voglia di fare qualche recensione, così dedicherò il post a qualche idea a tema primaverile.

Primavera, quando la natura rifiorisce... Clara, metteremo dei bellissimi fiori sulla tua tomba, ma smetti di perseguitarci!

A proposito di fiori, questo è il mese ideale per uscire di casa ed ammirarne centinaia, soprattutto se non siete allergici. Ma se invece lo siete, oppure se semplicemente volete mandare a qualcuno un biglietto d'auguri originale, esistono moltissimi siti per creare le proprie composizioni floreali virtuali. Può essere una simpatica alternativa al solito banale "tanti auguri", o semplicemente un modo per decorare un po' il proprio angolino di Internet, blog o altro che sia. Un esempio è http://flowers.myfuncards.com: questo sito ha il difetto di chiederti, alla fine, di scaricare un programma, ma è sufficiente ignorarlo e limitarsi a salvare la propria creazione. Semplicissimo da usare, ma i fiorellini sono adorabili.


Posso chiedere cosa c'entra la giraffa?

Non è ovvio? E' un indizio, Clara è stata uccisa da una giraffa zombie.

Un altro sito che offre una possibilità simile, ma più realistica, è Interflora, che tecnicamente è un sito di vendita di fiori, per cui alla fine del "progetto" puoi farti mandare a casa il bouquet materiale... se non fosse che è in Inghilterra, e visto che non hanno ancora creato una macchina per il teletrasporto non è molto conveniente. Ma per creare il proprio vasetto virtuale va benissimo.


Uhm, forse il fantasma di Clara sta cercando di dirci che vuole una corona funebre sulla lapide.

O forse sta solo trovando scuse per perdere tempo invece di fare cose utili. A proposito, quel bouquet è orribile.

Uhm, forse hai ragione. Okay, ho trovato un altro lavoro che non sarò mai in grado di fare, quindi ora saluto tutti e vado a fare qualcosa di utile. Baci e buona primavera, lettori!



Clara




PS: Ehi, io ho finito la lapide!


Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa molto piacere ricevere opinioni su quello che scrivo, quindi non siate timidi, lasciatemi un vostro pensiero! ^_^