mercoledì 18 settembre 2013

Buon compleanno al mio blog!

Ebbene sì. E' ormai passato un anno da quando ho aperto Animula Solivaga e pubblicato il primo post. Un anno fa, il 18 settembre 2012, ho deciso di costruirmi un angolino virtuale per esprimere i miei pensieri e le mie opinioni, e non me ne sono mai pentita. Ci sono stati periodi di sovraccarico mentale in cui non riuscivo a scrivere una singola parola, e ci sono stati altri momenti in cui invece nella mia mente fiorivano contemporaneamente centoventi idee per nuovi post. All'inizio di questa avventura, non sapevo neppure io che cosa avrei scritto. Ancora adesso non sono sicura di che cosa pubblicherò nei prossimi mesi, dal momento che la mia mente svolazza come una farfalla da un interesse all'altro.
Ed i suoi neuroni entrano frequentemente in sciopero.
Oh, quasi dimenticavo. A farmi compagnia in questi mesi, ed a movimentare un po' i miei post, è arrivata la Voce nella mia testa, segno evidente di infermità mentale, ma questo già si sapeva. Si tratta di una personcina piuttosto maleducata, ma in realtà ci vogliamo molto bene
Mi permetto di dissentire.
e soprattutto è stata protagonista, grazie alla sua adorata autrice ovvero la sottoscritta, di un paio di simpatiche avventure.
Simpatiche quanto i tuoi esami universitari.
Ma intanto sono arrivato anche io!
Già, certo. Uno dei personaggi di queste storie, Piccolo Troll, ha misteriosamente trovato il modo di infilarsi a sua volta all'interno del blog, intervenendo nei post e facendo comunella con la Voce, in genere ai miei danni.
In genere meritatamente, aggiungerei.
Ma oggi i miei personaggi non sono qui solo per insultarmi!
Ah, no?
Ah, no?
No. Siete qui per festeggiare insieme a me il primo compleanno di Animula Solivaga, ed ad augurare a questo blog di continuare così anche per il prossimo anno.
Ci sarà un prossimo anno? Wow, sono sconvolta.
C'è la torta?
Certo che sì. Anzi, c'è uno splendido biglietto di compleanno. Siete pronti?
Pronti per cosa?
Ta-daaa!!!



Nel caso qualcuno non lo sapesse, quella a destra è la Voce, in tutta la pucciosità della sua prima apparizione, e quello a sinistra è Piccolo Troll. Quella al centro è una torta virtuale di cui siete tutti invitati a prendere una fetta ^_^
Ma che pensiero gentile.
Perché ho addosso un kimono?! Perché?!
E mentre la Voce si lamenta, torniamo alla mia riflessione. Un anno è stato un periodo di tempo decisamente lungo: in genere le mie improvvisate decisioni si spengono prima nel languore dell'incostanza. Se questo blog è riuscito ad andare avanti, è stato anche grazie alle persone che lo hanno seguito, o semplicemente che hanno letto questi post, lasciandomi cullare nell'illusione di un briciolo di interesse per le mie opinioni. Grazie a voi, lettori, e grazie agli altri blogger da cui ho tratto ispirazione nei miei esperimenti. Grazie a chiunque è approdato qui, anche per sbaglio, ed ha deciso di spendere qualche minuto in mezzo ai miei pensieri.
Grazie, e (spero) a presto.

Clara


6 commenti:

  1. Auguriiii!!! ^w^
    Piccolo Troll e Voce sono carinissimi :3 *si prepara psicologicamente alle lamentele di Voce*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Eheh, la Voce può lamentarsi quanto le pare, sono io quella che controlla la tastiera ;)

      Elimina
  2. Augurissimi!!! (a te e alla voce ovviamente).
    Ai prossimi mille compli-blog.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Tantissimi auguri!! Senza questo blog non ci saremmo mai conosciuti, e poi sono affezionato a Voce e Piccolo Troll! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille... anche dai due personaggi in questione ;)

      Elimina

Mi fa molto piacere ricevere opinioni su quello che scrivo, quindi non siate timidi, lasciatemi un vostro pensiero! ^_^