lunedì 20 maggio 2013

The Voice in Wonderland 10 - The end

The end? Vuol dire quello che io penso voglia dire?
Adesso non sai più neppure l'inglese, Voce dei miei stivali?
Scusa un attimo, devo iniziare ad organizzare una festa per la fine di questa tortura.
In realtà non è ancora finita. Ti ricordo che tu e Piccolo troll siete stati catturati, tra l'altro per la seconda volta, dal terribile cinese.
Ed io ti ricordo che è stata una tua idea.
Se non aveste tentato di fare di testa vostra, non sarebbe successo nulla del genere. U_U
Ora vuoi anche dare la colpa a noi?!


- Pensavate di esselvi libelati di me?- sibilò infuriato il losco figuro comparso di fronte a loro. Indossava ancora lo stesso completo da esploratore di un paio di puntate fa
e non lo aveva lavato.
ed impugnava un grosso fucile, che teneva puntato contro la gabbia in cui i nostri due intrepidi protagonisti erano finiti, e vorrei sottolineare che era stata esclusivamente colpa loro per non aver seguito le istruzioni dell'autrice, che aveva disegnato un percorso senza cinesi.
E' inutile che continui a dare la colpa a noi. Lo sanno tutti che sei tu la cattiva in questa storia.
- Cledevate che essele imbozzolato in una lete potesse bloccale un guellielo altamente addestlato come me? Conosco diciassette tipi di alti malziali, ventiquattlo misteliose tecniche ninja e la segletissima licetta degli involtini plimavera!- proseguì il cinese.



Questo cosa c'entra?!
A me sembra un argomento molto valido.
A me sembra uno sciocco stereotipo messo lì a casaccio.
- Ma la vostla fuga finisce qui.- terminò il perfido individuo, fissandoli con aria minacciosa e brandendo la sua arma:- Ola pelilete in modo atloce e molto dololoso!-
Loro malgrado, la Voce e Piccolo troll si scoprirono a tremare di terrore di fronte al ghigno malefico con cui l'altro li squadrava, come se stesse cercando di decidere chi dei due uccidere per primo.
Uhm, Clara? Sinceramente, sto cercando di non scoppiare a ridere per l'accento di quel tizio. Se vuoi creare un nemico spaventoso, non farlo parlare come una macchietta da sketch comico.
Io ho paura. Non voglio finire la mia carriera di personaggio in questo modo indecoroso, sto progettando di farmi assumere nella saga di Mondo Disco.
- Dal momento che lispetto un sevelo codice d'onole, vi concedo qualche minuto pel lipensale alla vostla vita di climini.- annunciò il cinese con pomposa magnanimità, per poi allontanarsi e sparire dalla loro vista.
Cosa è andato a fare ora?
A caricare i proiettili nel fucile, se li era dimenticati.
Ma che... potevi anche dirmelo prima!
Non me lo hai chiesto U_U E poi non sarebbe cambiato molto. Siamo sempre bloccati dentro una gabbia di metallo, sul punto di essere uccisi da un pazzo squilibrato che in realtà ce l'ha con Clara la nippomane.
Dobbiamo trovare una soluzione. Siamo troppo vicini all'uscita per fallire così. Forse potremmo rompere le sbarre
che sono in acciaio inossidabile ed indistruttibile. Niente da fare, ragazzi.
Se provassimo a scavare un tunnel per fuggire da sotto?
Siete su uno scoglio di dura roccia.
Allora dicci un po' tu cosa dovremmo fare, sottospecie di autrice.
Oh, adesso volete tornare a farvi dare le istruzioni, vero? E' più facile fare i personaggi quando la trama è scritta da qualcun altro, giusto?
Non gongolare. Ribadisco che è tutta colpa tua se siamo in questa situazione. Inoltre, sei di nuovo in ritardo di qualche giorno rispetto alla data di pubblicazione prevista per questo finale. Il minimo che puoi fare è permetterci un lieto fine, e far uscire di scena con stile questo fallimentare esperimento di scrittura.
Questa esperienza non ti ha proprio insegnato niente, vero?
Mi ha insegnato che insultarti in modo elegante e forbito è assai soddisfacente.
D'accordo, lo chiedo io. O meravigliosa Clara, la cui eloquenza è pari soltanto alla sua genialità, o Clara, unica e splendida amministratrice di un blog tanto eccellente quanto originale, chiarissima Clara, ascolta le nostre umili suppliche e tiraci fuori da quiiiii!!!!
Uhm, non sono sicura della sincerità, ma mi accontenterò. Avrete un lieto fine, contenti?
Sì!
Sì!
La Voce si lasciò cadere a terra, abbattuta. Pareva proprio che la loro avventura fosse giunta alla fine. Si trovò a pensare che, se solo avesse ascoltato le sagge indicazioni di Clara, tutto quello non sarebbe successo.
Taglia. Corto.
Mentre era immersa in queste cupe riflessioni, Piccolo troll la tirò per una manica.
- Che cosa è quella cosa?-
- Quale cosa?- domandò lei, riscuotendosi.
- C'è qualcosa nell'acqua. Sta galleggiando in questa direzione!-
La Voce aguzzò la vista, notando la forma tubolare che galleggiava pigramente sull'acqua torbida verso lo scoglio. Era un oggetto lungo e sottile, una sorta di bastone.
Non posso crederci. E' questa la tua soluzione? E' davvero questa la tua soluzione?
Quale è il problema, Voce? Che cosa è?
Quello è la fonte di metà dei miei guai. Ma credevo che fosse stato divorato da una pianta carnivora!
Quello che la Voce non sapeva, era che la Serra era collegata alla Palude da un efficiente sistema di smaltimento rifiuti. Per l'esattezza, tutti i rifiuti prodotti dalle piante carnivore andavano a finire in quelle acque stagnanti. E tra di essi, uno in particolare aveva iniziato la sua lenta navigazione verso la legittima proprietaria, ancora intatto nonostante il passaggio nell'intestino di una pianta carnivora. Perché nulla poteva tenere la paladina della giustizia e della luce lontana dal suo scettro magico!
Guarda, uno scettro sta fluttuando fuori dall'acqua fino alla gabbia!
Perché non ha tirato fuori questi effetti speciali quando sarebbero serviti?
La Voce afferrò lo scettro con mano tremante, e subito sentì un'ondata di energia scorrere attraverso il suo corpo.
- Che cosa state facendo?- strepitò il cinese, ricomparendo con il fucile puntato. Ma si arrestò di colpo, muto testimone della trasformazione che si stava svolgendo.
Coff coff coff! Che cosa è tutto questo fumo?
Per fortuna stavolta Clara è troppo stanca per descrivere l'intera sequenza di trasformazione.
Un'esplosione di luce abbagliante spazzò via il fumo, e con esso le sbarre della prigione.  Pezzi di metallo schizzarono nell'aria vorticando come un disco alle Olimpiadi, la roccia tremò, l'acqua ribollì per alcuni istanti prima di muoversi in grandi onde concentriche. Il portale iniziò a luccicare, reagendo alla misteriosa energia che si era scatenata.
Poi tutto si placò. La palude rimase sospesa in trepidante silenzio, a contemplare la splendida paladina della luce, la guerriera magica in minigonna e stivali alti, che si ergeva come un faro di giustizia in difesa dei deboli e
Ah, sei tornata come la prima volta che ti ho vista! Devo dire che ti preferisco piccolina, sei meno inquietante.


Per intenderci, da così...
Senza gelato. Lo abbiamo mangiato tra una puntata e l'altra
... a così!
Notate quanto sono carino io sullo sfondo

Odio questi tacchi. E Clara continua a censurare le mie imprecazioni nel caso dei bambini leggano questo blog.
Perché, lei è ancora convinta che qualcuno legga questo blog?
Ehi, guardate che ho anche ricevuto dei commenti!
Passiamo ad altre questioni. Dove è il cinese?
Morto. Un grosso pezzo di ferro gli ha spaccato il cranio. La scena non è stata descritta per rispetto agli utenti deboli di stomaco e per pigrizia di Clara.
Cosa?! Ehi, non doveva essere morto! Doveva esserci uno scontro finale all'ultimo sangue, che avrebbe tenuto i lettori con il fiato sospeso!
Pazienza.
Pazienza? Come sarebbe a dire, pazienza? Non volevi un'ultima scena epica?
No.
Voce, il portale si è attivato! Cosa facciamo?
Elementare, Piccolo troll. Ci passiamo attraverso. Io torno incorporea e mi ritiro nel mio angolino, da cui comparirò soltanto per infastidire Clara con i miei commenti e scusarmi con i lettori per la sua incapacità di gestire con costanza un blog.
Io invece farò il giro del mondo, ti manderò tantissime cartoline ed interverrò in diretta Skype aggiungendo i miei commenti ai tuoi!
Pensate sul serio che io ve lo conceda?
Certo, perché altrimenti pubblicheremo la famosa lista di personaggi di cui ti sei innamorata, senza rimorsi né censure.
Questo è un ricatto!
No. Questa è un'offerta che non potrai rifiutare.
Vi odio.
E così, il lieto fine che tutti avevano atteso con impazienza per una decina di post fu raggiunto. Dopo interminabili peripezie, dopo scettri magici,  piante carnivore, cinesi, alligatori, riunioni di famiglia e di nuovo cinesi, la Voce era di nuovo incorporea...
... e Piccolo troll era libero di vagare a suo piacimento, e molto molto felice!
Eh già, tutti erano felici...
... tranne il cinese!
E tranne Clara, che avrebbe dovuto ricominciare a scrivere recensioni serie per riempire i suoi post. Cosa che inizierà a fare entro pochissimo... per cui, lettori inesistenti, restate sintonizzati su Animula Solivaga e saprete cosa occupa il tempo di Clara quando si dimentica di aggiornare!
Beh, direi che questo conta anche come saluto finale. Cari lettori, arrivederci a tutti!

Clara
la Voce (finalmente incorporea!)
e Piccolo troll (in partenza per il mondo!)




Ehi, Voce, mi è appena venuta in mente una cosa. Quello scettro non era scarico? Servivano le sfere di energia per riattivarlo, no?
Secondo me, Clara se ne è semplicemente dimenticata.
In realtà, come tutti i manga insegnano, nel momento di massimo pericolo il/la protagonista trova dentro si sé, nei suoi sentimenti e nei legami che ha costruito con i compagni il potere di andare avanti e sconfiggere il nemico. Proprio nel momento in cui tutto sembra perduto, la determinazione e la forza spirituale dell'eroina inizia a risplendere e conduce ad un insospettato lieto fine! Non importa cosa ha detto l'autore nelle dieci puntate precedenti, alla fine bisogna attingere sempre e solo alla potenza dei propri sentimenti
Dici sul serio?
Nah, me ne ero completamente dimenticata. ^_^
Ah, mi sembrava strano.

6 commenti:

  1. Non è che io ci creda tanto a questa fine.
    Sembra più un breve allontanamento dalle scene per un ritorno in grande stile (e a noi, francamente, non ci dispiace!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma noooo... pensi davvero che io potrei essere così crudele da fare una cosa simile alla mia adorata Voce? Ora può rimanere tranquilla ed in pace ^_^
      (forse)

      Elimina
  2. Come sempre, la schiettezza di Voce e Piccolo Troll mi hanno fatto ridere tantissimo XD E comunque, sono d'accordo con il commento precedente scritto da startfromscratchblog... non mi dispiacerebbe un ritorno! XD
    ps: non mi dispiacerebbe nemmeno conoscere la lista di personaggi che adori... mi sono incuriosita! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm, credo proprio che mi toccherà pubblicare anche quella lista prima o poi, così i due ricattatori avranno un'arma in meno. Per il ritorno... si vedrà, si vedrà.

      Elimina
  3. Ahahahah! Il finale è fantastico! ^^ Mi mancheranno le avventure di questi due ma, come insegnano i manga, ci vuole poco per trovare un pretesto e farli riunire per una nuova avventura! ;) Io azzardo il nome di uno dei personaggi che adori: il Dottore! Sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, giustissimo, per quanto riguarda il nome. Per il ritorno... mah, lasciamo un po' di dubbio per ora ;)

      Elimina

Mi fa molto piacere ricevere opinioni su quello che scrivo, quindi non siate timidi, lasciatemi un vostro pensiero! ^_^