martedì 13 novembre 2012

Nel mondo delle bambole


Ci sono dei momenti nella vita in cui le passioni di quando eri una bambina spensierata ricompaiono in una nuova forma, e ti ritrovi a chiederti come sia possibile. E' quello che è successo a me questa estate, quando girovagando senza meta nel vasto mare di Internet mi sono imbattuta in delle cosucce che si chiamava "dress up games"... ed ho scoperto che le bamboline di carta che ritagliavo e vestivo con tanto amore hanno delle corrispondenti virtuali.
Proprio così: esiste una quantità assurda di siti per creare, personalizzare e vestire le bamboline. Ed ovviamente, una ragazza seria ed impegnata come me non può certo perdere tempo con certi passatempi infantili, vero?
Naaaahhh...
Okay, come ormai avrete immaginato, ecco un paio di dritte nel caso vogliate seguire le mie orme sulla via del fancazzismo assoluto (e se state perdendo il vostro tempo a leggere il mio blog, penso proprio che possiate farlo).
1) The Doll Palace: il sito è in inglese, ma per vestire una bambola non serve sapere la lingua. La grafica non è sempre eccezionale, ma offre una notevole varietà di temi diversi. Ecco qualche esempio realizzato dalla sottoscritta:







 2) Doll Divine: altro sito in inglese, ma anche questo è perfettamente utilizzabile senza bisogno di conoscere la lingua. Qui sono raccolti moltissimi giochi provenienti da siti diversi, un po' per tutti i gusti. Personalmente, in quanto appassionata di fantasy, trovo che uno dei migliori sia Elements scene, che permette di creare e sistemare insieme quattro elementali, tutti femminili, con un'ampia scelta di caratteristiche. Ecco il mio prodotto sull'abbinata fuoco/aria:



C'è in effetti una notevole varietà di giochi a tema fantasy, che possono tornare utili anche come ispirazione per storie ed altro. Uno dei più originali, secondo me, è questo che permette di realizzare addirittura un centauro, o nel mio caso una donna/tigre:


Uscendo dal tema fantasy, ci sono anche giochi che permettono di creare abiti più "storici". Ad esempio, ecco una  elegante regina coreana...


... oppure una pirata con tanto di isola del tesoro!


Come potete capire, per una persona totalmente incapace di disegnare (leggi: la sottoscritta) ma desiderosa di visualizzare i propri personaggi, giochini come questi sono una graditissima scoperta. Voi cosa ne pensate delle mie bamboline? Vi piacciono? Quale è la vostra preferita?
Arrivederci al prossimo post... che, mi auguro, sarà più interessante di questo! ^_^

Clara

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa molto piacere ricevere opinioni su quello che scrivo, quindi non siate timidi, lasciatemi un vostro pensiero! ^_^