martedì 21 aprile 2015

Università: oltre gli esami c'è di più...



Università: oltre gli esami c'è di più...
...
...
... c'è la tesi. Ovvero, quello che ho passato l'ultima settimana a cercare di fare, il che spiega parzialmente la mia scomparsa. Chissà perché, mi ero convinta che una volta finiti gli esami sarebbe stato più facile organizzare il mio tempo per riuscire a fare tutto.

Il perché è facile: perché sei una povera illusa.

E ribadisco che avreste dovuto lasciar fare il post di scuse a me, avevo pronta una storia strappalacrime su come Clara fosse stata rapita dai malefici unicorni rosa, e tenuta a forza lontana dal blog.

Non sono sicura che sarebbe stato un miglioramento...

Comunque, la questione è semplice. Ho passato gran parte del mio tempo imbucata in biblioteca a consultare libri e scrivere qualcosa che nessuno leggerà mai. Nel tempo libero ho... scritto qualcos'altro che nessuno leggerà mai. Infatti, mi sono auto-incastrata a partecipare al camp Nanowrimo di aprile. Per chi non lo sapesse, ossia tutte le persone normali... il Nanowrimo è il National November Writing Month, un'iniziativa in cui ci si impegna a scrivere 50.000 parole in un mese. Per gente come me, a cui piace scrivere ma che non trova mai il tempo di farlo...

... o è semplicemente troppo pigra...

... è un'ottima soluzione. C'è un sito Internet con forum di supporto e tante belle statistiche che vi incoraggiano a proseguire. Ed ad aprile ed a luglio c'è il camp Nanowrimo, dove ci si può esercitare con un numero di parole a scelta, a seconda dei propri impegni. Ehm, sì, in effetti sono un po' indietro anche con quello... non l'avreste mai immaginato, vero?

Assolutamente no.

Già, una cosa imprevedibile.

 Comunque, queste erano le mie scuse ufficiali. Quelle ufficiose aggiungerebbero anche un paio di manga molto interessanti, ed un webcomic fantastico, che ho scoperto di recente, e di cui vi parlerò a breve...

... quindi l'anno prossimo?

A breve, ho detto!  Ah, e tra l'altro il mio fedelissimo computer si è messo a farmi gli scherzetti. Decide di aggiornarsi quando ho bisogno di utilizzarlo, poi smette di connettersi ad Internet, quindi ricomincia a collegarsi ma a quel punto non va più il caricabatterie... sospetto che sia tutto un piano generoso da parte sua per costringermi a socializzare e/o andare fuori al sole. Ma purtroppo la biblioteca dell'università ha dei computer, quindi non ho scuse, devo fare la tesi lo stesso.
Insomma, non credo che avrò tanto tempo da dedicare a questo blog quanto vorrei, da qui a luglio. Ma farò del mio meglio per ricomparire abbastanza spesso.

Alzi la mano chi ci crede... oh, guarda. Nessuno.

In ogni caso posso sostituirti io, Clara. Ho un'idea geniale per un post sul terribile pericolo costituito dai malefici unicorni rosa.

Meglio se torno qui abbastanza spesso, altrimenti mi sa che questo blog finisce male... arrivederci a tutti!





4 commenti:

  1. Interessante il "Nanowrimo", che cosa hai in mente di pubblicare? Mi chiedo se non sia impegnativo quanto una tesi ;-)
    Anche se non ho capito bene perché si chiama November se è in aprile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché la versione vera e propria è in novembre, quello di aprile è un "allenamento", diciamo ;) Pubblicare proprio niente, sto scrivendo una storia di fantascienza ed una di supereroi, ma penso che rimarranno ben chiuse in un cassetto virtuale :P

      Elimina
    2. E fai male! Dovresti farmele leggere, invece! Saranno sicuramente ottime! ^^ Comunque è già la seconda volta che fai il Nanowrimo! Comincia a sembrare masochismo bello e buono! XD

      Elimina
    3. Più che altro visto che sono notoriamente pigra, è l'unico modo per produrre davvero qualcosa. Altrimenti comincio a rimandare, a fare altro, ed addio scrittura ;)

      Elimina

Mi fa molto piacere ricevere opinioni su quello che scrivo, quindi non siate timidi, lasciatemi un vostro pensiero! ^_^