lunedì 8 aprile 2013

The Voice in Wonderland 6



Uhm... Clara? Sottospecie di pseudo-autrice?
Lasciatemi dormire, per favore...
Ascolta, se dipendesse da me potresti benissimo restare a fare la bella addormentata per i prossimi decenni, ma dal momento che io e Piccolo troll siamo ancora bloccati in una giungla di piante carnivore, non sarebbe un'idea pessima se tu andassi avanti con "The Voice in Wonderland", giusto?
Stai cercando di essere ragionevole ed accomodante per convincermi a scrivere, vero?
Esatto. L'alternativa è ricattarti minacciando di rendere pubblico l'elenco dei personaggi manga per cui hai una cotta.
Non oseresti.
Io l'ho già compilato, sto solo aspettando l'ordine di pubblicarlo.
D'accordo, maledetti personaggi irrispettosi della propria creatrice, d'accordo. Adesso mi alzo e mi metto al computer, va bene?
Perfetto, grazie.
Ah-ehm. Proseguiamo dunque la narrazione del fantastico viaggio della Voce che viveva dentro la mia testa e che si è misteriosamente trovata imprigionata in un corpo e dispersa in un luogo misterioso, da cui giungono fino a noi i suoi commenti in corsivo. Lì ha incontrato un educato ma alquanto maligno piccolo troll, suo alleato nell'infastidire la sottoscritta con quelle righe barrate che vedete sopra. Entrambi ora stanno cercando l'uscita, ma per raggiungerla devono prima attraversare una terribile giungla... cosa succederà?
Stiamo aspettando che tu ce lo dica.
Ehi, adesso non posso neanche usare le domande retoriche per aumentare la tensione?
Non allungare inutilmente questa agonia.
I due protagonisti si svegliarono al cinguettio melodioso degli uccellini, e la calda luce del sole rivelò alle loro palpebre la lussureggiante vegetazione che li circondava. E li circondava letteralmente, come notò subito la Voce: la piccola radura in cui si erano accampati per riposare era diventata ancora più piccola, assediata da ogni lato da piante che, ne era certa, non erano lì la sera prima. Mentre osservava, un viticcio strisciò di qualche centimetro nella loro direzione, mentre un fiore oscillava con aria famelica.
Come fa un fiore ad avere un'aria famelica?
Il fatto che abbia i denti ed una lunga lingua verde che sta sbavando linfa potrebbe andare?
Avrei preferito un bavaglino con la scritta "I'm hungry", ma mi accontenterò.
Grrrr... se volete che io finisca la storia smettete di interrompermi!
Incredibilmente, potrebbe anche avere ragione.
Nel frattempo anche Piccolo troll si era alzato, stiracchiandosi e sbadigliando come un gatto.
- Che cosa facciamo adesso, Voce?- domandò, lisciandosi la coda arruffata dal sonno.
Lei fece una smorfia ed alzò le spalle:- Non abbiamo molte alternative. Dobbiamo attraversare questa stanza, che poi non è una stanza, e trovare l'uscita. Il problema è capire da che parte andare. Ci servirebbe una mappa...-
- Come questa?- suggerì l'esserino grigio, porgendo all'altra un pezzo di carta stropicciata.



La Voce sgranò gli occhi:- E' sul serio una mappa! Dove l'hai presa?-
- L'ho disegnata io!- la informò orgoglioso lui.
Non sono sicura che sia una tecnica efficace...
In realtà Clara aveva fatto questo schemino per ricordarsi come doveva procedere la storia, ed io l'ho sgraffignato mentre era distratta.
Ah, allora va benissimo. Spiega anche perché sia disegnata così male.
Per stavolta sorvolerò sui vostri atti criminali. E così i due piccoli eroi partirono, facendosi strada tra le piante ed evitando accuratamente quelle dotate di denti aguzzi. Non era facile orientarsi in quel fitto labirinto di radici, liane e fusti massicci,
ma per fortuna loro avevano anche una fantastica bussola.
Sì, ecc... aspetta un secondo! Come fate ad avere una bussola? Io non l'ho scritto.
Hai presente quando, mercoledì sera, stavi guardando "Pirati dei caraibi - Oltre i confini del mare" e sbavavi dietro a Johnny Depp?
Cosa c'entra ora?
Bene, ho usato le immagini che si producevano automaticamente all'interno della tua testolina di fangirl per ottenere una copia della bussola di Jack Sparrow.
Capitan Jack Sparrow, prego.
Tu sei un genio del crimine, piccolo Troll.
Grazie.
Però ora l'hai fatta ripartire con le sue fantasie su Johnny Depp, ci vorrà qualche minuto prima che riprenda a scrivere qualcosa di coerente.
...
...
...
...
Okay, sono tornata. Quella bussola ti indica la direzione della cosa che desideri di più, quindi il tuo più grande desiderio è trovare l'uscita?
Può darsi...
Oh, adesso fai anche il misterioso?
Lascia perdere e continua a scrivere. Abbiamo ancora la lista dei tuoi amori manga con cui ricattarti.
Va bene, va bene...
Stavano camminando ormai da parecchi minuti, ma le piante non accennavano a diradarsi. Alcune di esse avevano tentato di inghiottirli con scatti improvvisi, ma una rapida corsa aveva permesso loro di allontanarsi indisturbati. Erano anche riusciti ad evitare i dardi soporiferi scagliati da alcuni fiori, le radici che tentavano di afferrarli e le foglie appiccicose che planavano dall'alto per catturarli. Ormai la Voce stava iniziando a pensare che sarebbero riusciti ad uscire da lì.
Non penserei mai qualcosa di così stupido. So bene che un secondo dopo tu faresti succedere qualcosa di terribile.
Creaturina malfidente...
Ora stai riscrivendo il pezzo perché ti sei accorta di essere troppo prevedibile.
Smetti di interrompere, insomma! Oh, d'accordo, mi hai fatto passare la voglia di tirarla lunga.
Perché, finora ti pareva corta?
Senza preavviso, Piccolo troll si fermò. La Voce, nella foga di balzare lontano da una liana che tentava di agguantarla, rischiò di finirgli addosso. Recuperando in fretta l'equilibrio, ansimò:- Che succede? Perché ti fermi così di colpo?-
L'altro indicò un punto di fronte a loro. La giungla si interrompeva bruscamente, lasciando il posto ad un'alta scalinata che conduceva ad una porta di metallo.
Lei consultò la mappa:- Dovremmo essere arrivati all'uscita di questa stanza. Dall'altra parte ci attende una non meglio definita palude.-
- Fantastico!- esultò il troll, iniziando a saltare sugli scalini. L'altra lo imitò prontamente, incapace tuttavia di scuotersi di dosso un senso di angoscia. Non era successo niente di pericoloso quel giorno, erano scampati ai pericoli della giungla senza troppe difficoltà. Forse l'autrice non li odiava così tanto, dopotutto...
O forse sta riservando le sue arti malefiche per il gran finale.
Tu proprio non riesci a fidarti di me, vero?
Vuoi una risposta sincera o preferisci una pietosa ipocrisia?
I due personaggi raggiunsero finalmente la porta, che incombeva immensa sopra di loro.
- E adesso come la apriamo?- domandò Piccolo troll, dubbioso.
Mentre ancora parlava, l'uscio iniziò a muoversi da solo con un sonoro scricchiolio, aprendo una fessura abbastanza grande da permettere ai due piccoli individui di sgusciare attraverso di essa.
- Non mi piace.- stabilì la Voce:- E' tutto troppo facile.-
- Però non abbiamo molte alternative.- fece notare l'altro, infilandosi nell'apertura. Con un sospiro preoccupato, lei lo seguì...
Quei puntini sospensivi indicano che ti prepari a fregarci, vero?
Non ebbero neppure il tempo di vedere cosa ci fosse dall'altra parte. Una pesante rete a maglie fittissime si abbattè su di loro, per poi sollevarsi subito nell'aria e rimanere a penzolare sospesa a due metri da terra.
- Lo sapevo! Sapevo che era troppo facile!- strillò la Voce, dibattendosi.
Una sagoma balzò fuori dall'ombra, sghignazzando soddisfatta:- Siete caduti nella mia tlappola, poveli sciocchi! Tlemate di flonte al destino che vi attende!-
I due si immobilizzarono e si scambiarono un'occhiata confusa: che cosa stava succedendo?



E' il cinese! Ma allora esiste davvero!
Ma guarda, ero convinta che Clara si fosse dimenticata di averlo nominato.
Ma perché ce l'ha con noi? Che cosa vuole farci? Ho pauraaaaa!!!
Non è una scusa per appiccicarti addosso a me, Piccolo troll. Suppongo che dovremo aspettare la prossima puntata per scoprirlo, visto che Clara se n'è già andata a leggere manga.
Come se ne è già andata? E chi sta scrivendo allora?
Noi, mi pare ovvio. Suppongo che dovremmo fare i soliti saluti finali, dire ai lettori così autolesionisti da sopportare questa cosa fino in fondo di tornare a trovarci, e tutte le solite sciocchezze.
E le facciamo?
No. Nell'improbabile caso vogliano  tornare, lo faranno anche senza che noi glielo diciamo. Preferisco farmi un sonnellino.
Io gioco con la bussola allora! Assomiglio al capitan Jack Sparrow?
Decisamente no. Lasciami dormire.
Uffa, sono rimasto da solo qui... va bene, allora me ne vado! Cari lettori, se ci siete, vi consiglio di fare altrettanto: saluti e baci!

Piccolo troll
La Voce
e Clara

2 commenti:

  1. Come al solito, mi sono fatta un mucchio di risate XD Io comunque sarei curiosa di scoprire questa fantastica lista di personaggi manga che ti piacciono... >_> XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una certa Voce nella mia testa dice che se non finisco in fretta di torturarla con questa storia demenziale hai ottime possibilità di vederla presto, ma per ora rimane top secret U_U
      Grazie e a presto!

      Elimina

Mi fa molto piacere ricevere opinioni su quello che scrivo, quindi non siate timidi, lasciatemi un vostro pensiero! ^_^